Guida CNA per manutenzione impianti

La manutenzione degli impianti è fondamentale per poter garantire una perfetta funzionalità e prestazioni in linea con le caratteristiche dei prodotti nuovi, sia per quanto riguarda il rendimento e di conseguenza i consumi, sia per le emissioni in atmosfera.

CNA, la più importante associazione di categoria delle piccole imprese, ha pubblicato un breve ed esaustivo documento che riassume quelli che sono gli obblighi normativi al riguardo.

Ricordiamo che la manutenzione dei generatori di calore deve essere fatta tenendo conto dell’intervallo di tempo minore, fra quello previsto dalla normativa e quello indicato dal produttore sul libretto di uso e manutenzione.

Effettuare una corretta manutenzione quindi è un vantaggio economico molteplice, perché consente di risparmiare sui consumi, sui guasti che verranno evitati, e sulla sostituzione delle macchine, che se correttamente assistite avranno vita più lunga.

manutenzione CNA impianti

questo allegato rimarrà scaricabile per sempre dalla nostra sezione “NORMATIVE DI SETTORE” insieme ad altri utili aiuti per il proprietario o il progettista di impianti.

 

2018-05-11T17:15:53+00:00