24 GENNAIO KLIMAHOUSE 2016

Per la terza edizione di Klimahouse toscana, che si è svolta nei locali della Stazione Leopolda a Firenze, Uniservizi era presente con uno stand dove ha presentato i suoi sistemi di cogenerazione da cippato.

Fra gli operatori del settore ha riscosso grande interesse soprattutto il modello da 100 o 200 kW elettrici, perche in grado di essere alimentato anche con cippato di qualità inferiore, ricavabile da potature ramaglie, sottoprodotti e non solo da tronchi.

Con tale tecnologia, che rappresenta una vera innovazione nel comparto, si posso utilizzare materie prime che altrimenti non avrebbero altri usi, riducendo cosi il costo delle matrici di alimentazione e consentendo al conduttore di ottimizzare la filiera del legno, destinando la parte pregiata dell’albero (il tronco) a fini più nobili (legname da costruzione, per arredamento etc., e utilizzare per alimentare il cogeneratore la parte rimanente.

Nei 3 giorni di fiera molti sono stati gli studi tecnici che si sono dimostrati interessati alla realizzazione di impianti con questa tecnologia.

Per Info: SITO KLIMHOUSE

 

2017-03-28T09:43:40+00:00