Un nuovo accordo di partnership fra Uniservizi e Yanmar Europe

Dal primo di gennaio del 2018 Uniservizi è il distributore di Yanmar energy system  per le regioni di Toscana, Marche, Umbria; la divisione, che si occupa della produzione di sistemi di climatizzazione GHP, fa parte del gruppo giapponese fra i maggiori produttori di motori, presente in molteplici applicazioni dalla Marina da diporto o professionale, fino all’agricoltura e ai gruppi elettrogeni.

I GHP, ovvero pompe di calore azionate da motori endotermici, sono la soluzione ideale in molteplici applicazioni, come per esempio dove le temperature esterne renderebbero poco efficienti, o addirittura inutilizzabili le tradizionali pompe di calore elettriche. Anche la limitata disponibilità di fornitura elettrica può essere un valido motivo per installare tale tecnologia, ma, in generale, ove ci sia un sufficiente consumo di energia termica sia calda che fredda, la soluzione consente risparmi nei confronti del tradizionale sistema VRF.

Con la visita di alcuni tecnici di Uniservizi, che hanno sostenuto un corso formativo per poter dare un adeguato supporto tecnico e la necessaria assistenza post vendita, ha inizio la distribuzione di questi prodotti, che ci vedo fra i pochissimi operatori sul mercato italiano con un rapporto diretto con la casa madre.

L’accordo consente ad Uniservizi di espandersi un un mercato in crescita, perseguendo il suo obbiettivo di inserire prodotti innovativi e con altissimi rendimenti.

Come per ogni prodotto distribuito dalla nostra società, anche in questo caso potremmo seguire l’utilizzatore o l’installatore fin dalla fase di dimensionamento preventivo, per passare poi alla vera e propria progettazione, e infine garantire la necessaria assistenza e manutenzione, sia durante il periodo di garanzia che successivamente

2018-02-28T17:37:25+00:00