UNISERVIZI AL FIANCO DEL COMITATO GENTILINO

Uniservizi, da sempre attenta alle problematiche di sostenibilità, anche sociale, della propria attività, ha deciso di collaborare con il comitato del Gentilino, il più nuovo e popoloso quartiere di San Casciano Val di Pesa.

Il comitato del Gentilino, interessante forma di aggregazione che sta approcciando in maniera diversa i temi del sociale, ha deciso di installare, nella piazza del quartiere omonimo, un defibrillatore per la sicurezza di tutta la comunità.

Prima installazione nel suo genere, in quanto fino ad oggi tali dispositivi sono stati installati in locali pubblici o di grande concentrazione, come palestre, teatri, impianti sportivi, supermercati, il dispositivo punta ad aumentare la sicurezza in un quartiere di nuova edificazione e per questo un pò più lontano dal centro.

La velocità dell’intervento di soccorso infatti garantisce la possibilità a 3 infartuati su 4 di sopravvivere.

Uniservizi parteciperà donando l’installazione e tutte le componenti elettriche che si renderanno necessarie al fine di realizzare un impianto all’avanguardia in un settore che , è proprio il caso di dire, è vitale in certe circostanze.

2017-09-11T18:16:22+00:00